Profumare la casa in estate: come fare, fragranze da scegliere

Come profumare la casa in estate? Esistono vari diffusori in commercio che permettono di creare un odore gradevole nell’ambiente domestico. In alternativa, è possibile utilizzare dei prodotti naturali per raggiungere questo obbiettivo. I metodi per profumare la casa, dove trascorriamo gran parte del nostro tempo, sono tanti. Sicuramente avere un’abitazione profumata significa avere un ambiente più pulito. I vostri ospiti lo noteranno subito! Individuare la fragranza giusta per profumare casa potrebbe sembrare difficile. Ma non dovete temere: abbiamo deciso di indicarvi i prodotti naturali che potrebbero fare al caso vostro!

Come profumare casa in estate: i prodotti naturali da scegliere

Il caldo e l’umidità in estate ci portano a metterci alla ricerca di fragranze per profumare casa. I cattivi odori rendono, indubbiamente, un’abitazione poco gradevole. Spesso non è semplice bloccarli e questo ci porta a optare per i prodotti presenti in commercio per profumare l’ambiente domestico. A causa delle sostanze emesse, alcuni di questi diffusori potrebbero risultare pericolosi. È sconsigliato, infatti, utilizzarli in presenza di bambini, donne in gravidanza e persone che soffrono di asma e allergie. Come fare dunque? Affidiamoci ai prodotti naturali e ad alcuni accorgimenti. Innanzitutto è bene aprire le finestre per far cambiare l’aria in vari momenti della giornata e dopo aver cucinato. Dopo di che, optate per i benefici che danno le spezie, i fiori e le erbe. Vediamo insieme quali scegliere per profumare casa in estate.

  • Il rosmarino: inseritelo in una pentola con acqua e fette di limone. Fate bollire e notate il vapore aromatico profumato, che in poco tempo si diffonderà negli ambienti domestici.
  • I chiodi di garofano: fateli bollite all’interno di un pentolino con acqua. Il vapore risulterà subito profumato. Per profumare gran parte degli ambienti, vi consigliamo di filtrare il liquido e di metterlo in contenitore spray.
  • L’origano: fate essiccare le foglie e tritatele. Poi inseritele in un barattolo di vetro, senza coperchio, e posizionatele in un determinato punto della casa.
  • La menta: inseritela in una ciotola e godete, non solo del profumo, ma anche delle sue proprietà benefiche.
  • I fiori di lavanda: inseriteli in dei sacchetti, da posizionare sopra mobili e finestre.
  • Le bacche di vaniglia con stecche di cannella: è possibile creare delle combinazioni per profumare casa.
Gestione cookie