Il profumo è uno degli ‘accessori’ che amiamo indossare più spesso tra gli altri. Esistono fragranze davvero di ogni tipo ormai. Profumi dolci, profumi forti, leggeri, romantici e così via. Ognuno di noi ha il suo preferito ma in tanti ne amano più di qualcuno e proprio non ne possono fare a meno. Sul lavoro, durante un’uscita con le amiche, ad un appuntamento romantico o semplicemente per fare la spesa al supermercato… Lo indossiamo proprio sempre perché ci fa sentire meglio. Il problema è quando abbiamo delle giornate troppo intense, da passare fuori casa e temiamo che l’effetto non duri abbastanza. Ci sono delle soluzioni per farlo durare di più, soprattutto in estate? Scopriamolo.
Far durare di più il profumo: ecco come fare con alcuni consigli utili
Se proprio non potete portarvi dietro il profumo per spruzzarlo ogni volta che sarà necessario, possiamo cercare di seguire alcuni consigli molto utili per farlo durare un po’ di più.
- Mettere il profumo dopo aver fatto la doccia: l’umidità della pelle può aiutare molto a farlo durare di più, soprattutto se voi di base avete una pelle molto secca.
- Non toccare la zona unta: evitate di sfregare e strofinare la zona in cui avete messo il profumo, in particolar modo sui polsi. Così non farete altro che farlo durare meno.
- Mettetelo nei punti giusti: ci sono delle parti del corpo in cui è più utile indossare il profumo per poterlo far durare più a lungo. Quali? Polsi, ombelico, gomiti, ginocchia (quindi nelle piegature) e sulla parte bassa della spalla.
- Sugli abiti: spruzzarlo sui vestiti è uno dei classici trucchetti ma attenzione che non lasci macchie ed aloni oppure farete un bel danno.
- A seconda del tipo di pelle: un po’ come vi accennavamo prima. Per questo bisogna scegliere una fragranza perfetta a livello personale. Chi ha la pelle secca deve scegliere profumi legnosi e speziati, per esempio.
Non vi resta che provare questi semplici trucchetti per capire se davvero potrete far durare di più il profumo in casa in estate.