Proteggere+la+pelle+dal+freddo%3A+cosa+fare+in+inverno
unfdonnacom
/proteggere-la-pelle-dal-freddo-cosa-fare-in-inverno/amp/
Categorie: Benessere & Beauty

Proteggere la pelle dal freddo: cosa fare in inverno

In qualsiasi stagione è bene prendersi cura della pelle. In particolare, in inverno è bene proteggerla dal freddo. Quest’ultimo fattore rappresenta per tutti noi un grande nemico. Le gelide temperature invernale possono creare dei danni alla pelle. Per tale motivo, è bene innanzitutto preparare la pelle all’inverno, in modo adeguato. Vediamo ora insieme quali sono i consigli per proteggere la pelle d’inverno dal freddo.

COME PROTEGGERE LA PELLE DAL FREDDO, DURANTE L’INVERNO: TUTTI I CONSIGLI

Per proteggere bene la pelle dal freddo durante l’inverno è necessario seguire determinate accortezze. Sicuramente è importante prendersi cura di viso e corpo per tutto l’anno, ma la stagione invernale è quella che richiede più attenzioni. Seguendo questi consigli riuscirete a ottenere risultati soddisfacenti!

  • Per donare alla vostra pelle le attenzioni di cui ha bisogno, durante la stagione invernale, è consigliato utilizzare gli oli per il corpo, in particolare quello di cocco e di jojoba.
  • Sulle labbra non dimenticate di applicare il burro cacao o il balsamo protettivo.
  • È consigliato proteggere la pelle utilizzando delle creme specifiche, per viso e mani. Queste zone del corpo sono le vittime principali delle temperature gelide. Per tale motivo, è bene idratare queste parti con un prodotto adatto, in farmacie, profumerie o erboristerie.
  • Tutto l’anno è molto importante bere molta acqua, ma in inverno diventa ancora più necessario farlo. Il motivo? Il nostro epidermide viene colpito dalla secchezza, generata dal freddo. Per tale motivo, è bene idratarla con costanza bevendo tanta acqua, ma anche tè e tisane.
  • Fate il bagno o la doccia con acqua tiepida. Sicuramente in inverno ricerchiamo il caldo e un buon bagno caldo diventa un momento di relax. Ma in pochi sanno che bisogna, in realtà, fare attenzione alla temperatura dell’acqua. Se troppo elevata tende a essere dannosa sulla pelle, in quanto rimuove dall’epidermide le barriere protettive. È consigliato fare prima la prova del gomito, con cui potrete sentire la temperatura dell’acqua prima di entrare nella doccia o nella vasca. L’acqua deve risultare calda e non bollente.
  • Per idratare la pelle in inverno e proteggerla dal freddo è importante portare avanti la dieta giusta, che deve essere composta dai giusti alleati. Preferite frutta secca, legumi, verdura e agrumi.
Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Vogliamo provare a fare il pandoro in casa? Con questa ricetta non è difficile: possono riuscirci tutti

Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…

% giorni fa

Personalizzare la cucina senza rivoluzionarla: il paraschizzi diventa decor, i trend

Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…

% giorni fa

Esiste l’orario perfetto per bere caffè e minimizzare gli effetti negativi: secondo gli esperti è questo e non ci sono dubbi

Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…

% giorni fa

Cosa regalare per Natale ad una futura mamma: tante idee per rendere speciale ogni singolo momento

Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…

% giorni fa

Con questi due trucchetti perdi più di 5 kg entro Natale senza fare la dieta

Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…

% giorni fa

Bonus spesa 2025: nuovo aiuto da 1.000 euro in arrivo

Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…

% giorni fa