Pulire+e+ordinare+casa+a+settembre%3A+5+cose+da+fare
unfdonnacom
/pulire-e-ordinare-casa-a-settembre-5-cose-da-fare/amp/
Pulire e ordinare casa a settembre: 5 cose da fare
L’arrivo di settembre segna la fine delle vacanze estive e tocca pensare alla propria casa. Potreste averla trascurata un po’ durante l’estate, soprattutto se avete viaggiato. Dunque, una volta rientrate nelle routine quotidiana dovrete dedicare parte del vostro tempo a rimettere in ordine e a pulire la vostra casa. Sono diversi i cambiamenti da affrontare in questo periodo dell’anno: ritorno in ufficio, inizio delle scuole e cambi di stagione. Oltre tutto questo, è necessario effettuare delle pulizie approfondite in casa a settembre. Ma come fare a gestire tutto? Abbiamo pensato bene di indicarvi cinque consigli molto utili per pulire e riordinare casa dopo le vacanze estive.
Settembre, pulire e ordinare casa dopo le vacanze: cosa fare
Questo è il momento di far tornare la vostra casa a splendere dopo le vacanze estive. Settembre rappresenta il periodo in cui c’è forte stress e tanta tensione per il ritorno alla routine quotidiana. Ma lasciate da parte i cattivi pensieri e riportate l’ordine in casa. Vivere in un ambiente pulito e ordinato vi permetterà di tenere la situazione sotto controllo e di ritornare alla vita di sempre con più serenità. Di certo un’abitazione in disordine non può fare altro che causarvi ancora più ansia! Cosa fare dunque in casa a settembre per pulire e ordinare tutto? Attraverso questi passaggi, riuscirete a compiere i lavori domestici in modo più organizzato.
- Innanzitutto eliminate tutto ciò che vi risulta superfluo. Se avete accumulato roba inutile in casa, è arrivato il momento di eliminare tutto. Conservate l’essenziale e mettete via ciò che non vi serve più. Stiamo parlando, ad esempio, di medicine e cibo scaduti, di vestiti che non usate da tempo e che potreste vendere o dare in beneficienza.
- Mettere in ordine in cucina è importantissimo dopo essere rientrati dalle vacanze. Ci sono delle soluzioni naturali che potrebbero tornarvi utili per igienizzare e pulire bene questa zona della casa. Aprite le credenze per farle respirare e ricollegate tutti gli elettrodomestici. Date anche un’occhiata nel frigorifero e nella dispensa, da cui forse dovrete eliminare ciò che ormai risulta inutile.
- Il bagno è un’altra stanza di cui dovrete prendervi cura, per farla tornare splendente come prima. Eliminate i cattivi odori ed eseguita una pulizia accurata su tutte le superfici. Fate tornare gli specchi brillanti e mettete via tutto quello che non vi serve, tra creme e make up che non usate più.
- I vetri e le tapparelle non devono essere trascurati. Probabilmente dovrete dare una pulita anche alle tende.
- Infine, prestate attenzione alle piante che avete trascurato negli ultimi mesi e agli accessori del vostro animale domestico, se ne possedete.
RedazioneDopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.
Ti potrebbero interessare
-
-
Articoli recenti
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…
Il Matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia ma, non…
Giubbini in pelle: prima di riporli nell'armadio è indispensabile pulirli come si deve per non…
Mettere le lucine all'Albero di Natale non sarà più un'impresa. C'è un modo semplice da…
Ti sei mai chiesto se sia davvero necessario lavare la biancheria a temperature elevate per…