Quali fiori coltivare in casa ad agosto

Quali fiori coltivare in casa nel mese di agosto? Si tratta di un periodo dell’anno davvero fiorito, che non ha nulla da invidiare ai mesi primaverili. Sono diverse le fioriture che riescono a colorare e a rendere più speciali i nostri giardini, le terrazze e i balconi ad agosto. Ovviamente questo è un mese in cui è anche necessario prestare attenzione alle alte temperature, che potrebbe danneggiare il terreno e le radici. Per tale motivo, abbiamo scelto di indicarvi qualche consiglio sui fiori da coltivare in casa ad agosto e su come prendervi cura di loro.

FIORI DA COLTIVARE IN CASA AD AGOSTO: QUALI SONO, LE FIORITURE DI QUESTO PERIODO

Il mese caldo di agosto vede giardini, terrazzi e balconi ricchi di fiori coloratissimi. Ma quali coltivare in questo periodo? Sicuramente le fioriture di questo mese sono di gerani, petunie, calendule, begonie, dalie, oleandri, ibischi, rose, lilium, gladioli e buganvillea. Ovviamente durante la fioritura è necessario prenderci cura di loro. Vi consigliamo, però, di coltivare ad agosto in casa gigli, iris, campanule, digitale, alisso, aquilegia, peonie, viole del pensiero e primule.

QUALI FIORI COLTIVARE NEL MESE DI AGOSTO A CASA: COME PRENDERCI CURA DI LORO IN QUESTO PERIODO

Come vi abbiamo già segnalato, oltre a conoscere i fiori che possono essere coltivati ad agosto in casa, è bene imparare a proteggerle. Questo è un mese in cui è necessario, non solo preoccuparsi di rinnovare le pacciamature, ma anche temere le alte temperature, che potrebbero danneggiare le radici e il terreno. Pertanto, è molto importante innaffiare, senza ovviamente esagerare. In particolare, vi consigliamo di procedere la mattina presto o la sera dopo il tramonto. Evitate, dunque, le ore più calde, al fine di non creare ristagni idrici. Oltre ciò, vi consigliamo di riannaffiarle quando vedrete il terreno asciutto, non secco. Con il caldo e un’errata innaffiatura è alto il rischio dello sviluppo di parassiti. Proprio per tale motivo, è necessario prestare attenzione alla protezione delle vostre piante, che potrebbero anche essere attaccate da muffe e funghi. In commercio sono disponibili dei prodotti realizzati proprio per proteggere i fiori da questi attacchi nocivi in estate. Ora che avete preso visione dei fiori da coltivare ad agosto e dei vari consigli, potete iniziare già a pensare ai punti giusti della vostra abitazione da colorare!

Gestione cookie