Ancora una volta siamo qui a raccontare una storia di violenza contro le donne. La protagonista è una giovanissima, una ragazza di appena 15 anni che ha tentato di suicidarsi la sera di Santo Stefano, a Pavia. La ragazzina voleva lanciarsi nel fiume Ticino e farla finita. Prima però, aveva deciso di chiamare il 113 per denunciare una violenza sessuale e poter lasciare un messaggio alla sua mamma.
La ragazza, pochi giorni prima, aveva conosciuto un uomo di circa 25 anni su Instagram. Dopo qualche giorno di conoscenza via social, avevano deciso di incontrarsi presso la stazione Garibaldi di Milano, proprio nel giorno di Santo Stefano…
15enne violentata da un 25enne conosciuto su Instagram
L’incontro è avvenuto a Milano ma il 25enne ha convinto la giovanissima ad andare a Pavia per vedere la città dove sono arrivati nel pomeriggio. I due ragazzi hanno fatto quindi una passeggiata per le vie del centro. Poi lui ha deciso di portare lei presso un boschetto vicino al fiume. Questo il luogo dove la ragazzina è stata violentata. Il rapporto non è stato consenziente e la giovane ha anche provato a divincolarsi in ogni modo ma non c’è stato niente da fare. Dopo la violenza, l’uomo ha addirittura comunicato alla ragazza che poteva riaccompagnarla lui stesso in stazione per raggiungere la sua città.
Il tentato suicidio
La ragazza di 15 anni, nonostante lo stato di shock, aveva deciso di confidare nelle forze dell’ordine per denunciare la violenza e lasciare un messaggio a sua madre. Non voleva chiedere aiuto agli agenti. Questi ultimi però, hanno deciso di andare comunque dalla ragazza. Quindi, arrivati, hanno trovato la ragazza direttamente nel fiume. La giovanissima si era lanciata tentando il suicidio. Gli agenti non ci hanno pensato e si sono tuffati nel fiume anche loro, riuscendo a salvare la ragazzina.
L’acqua era molto fredda, la vittima si trovava infatti in un avanzato stato di ipotermia ed è stata trasportata in ospedale. Attualmente è già stata dimessa mentre il 25enne che l’ha violentata è ricercato.