Siete alla ricerca di una idea originale per un regalo di Natale da mangiare? Che ne dite di pezzetti di cioccolato alla menta piperita da fare in casa? Realizzato con colori e sapori festivi, questo pezzetto di cioccolato alla menta piperita è tutto incentrato sullo spirito natalizio! Tre ingredienti e un microonde sono tutto ciò che ti serve, perfetto per un dolcetto dell’ultimo minuto (o quando hai bisogno di una pausa dalle fornate di biscotti natalizi). I bambini possono partecipare al divertimento con la preparazione, versando e spargendo il cioccolato fuso, schiacciando le caramelle e rompendo il pezzetto finito in frammenti. Mettilo in scatole di biscotti con carta da forno per un regalo di Natale fatto in casa che tutti adoreranno…
Il cioccolato bianco è un tipo di cioccolato realizzato con burro di cacao o il grasso naturale che proviene dal seme di cacao, latte e zucchero. Può essere abbastanza dolce di suo, ecco perché il gusto forte della menta piperita funziona così bene in questa ricetta. Le barrette tendono ad essere di qualità leggermente superiore e un po’ meno dolci rispetto ai gocce di cioccolato bianco, ma puoi usare entrambi qui.
L’olio di menta piperita è incredibilmente forte, bastano solo poche gocce per intensificare quel sapore nel pezzetto. Vale la pena tenerlo in dispensa (una bottiglia dura per sempre) e usarlo in meringhe alla menta piperita, fudge o gelato. Se non hai l’olio di menta piperita, vai avanti e lascialo fuori da questa ricetta.
Il cioccolato con la menta peperita può essere preparato qualche giorno prima e refrigerato prima o dopo averlo spezzato in frammenti. Se lo impacchi per regali, mantieni i pezzetti di cioccolato in un luogo relativamente fresco in modo che non si ammorbidisca.
Fodera una teglia con un tappetino da forno in silicone o carta da forno. Metti il cioccolato bianco in una ciotola resistente al calore. Metti la ciotola su una casseruola con qualche pollice di acqua che sobbolle a fuoco basso (non lasciare che il fondo della ciotola tocchi l’acqua). Sciogli delicatamente il cioccolato bianco, mescolando di tanto in tanto, fino a quando rimangono solo pochi grumi, circa 3 minuti. Togli dal fuoco e mescola fino a che non diventa completamente liscio. Mescola nell’olio di menta piperita. Versa il cioccolato bianco sulla teglia foderata e livellalo in uno strato uniforme con una spatola offset. Cospargi con le caramelle tritate. Lascia riposare a temperatura ambiente (se la stanza è fresca) o in frigorifero, 1 o 2 ore. Una volta che il pezzetto si è completamente indurito, rompilo in pezzi.
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…