Le marmellate e le confetture rappresentano un bellissimo regalo di Natale. Spesso non viene considerata questa idea e ci si ritrova a scervellarsi su quale dono fare ai nostri cari. Quest’anno potreste sorprendere tutti regalando delle marmellate fatte da voi stesse in casa. Riuscirete indubbiamente a lasciarli senza parole. Basta poco per trovare l’idea perfetta per fare qualcosa di inaspettato e diverso dal solito.
All’interno di bellissimi vasetti, potreste regalare a Natale le marmellate fatte in casa ai vostri cari. Un bel barattolo con un contenuto gustoso e naturale. Sono diverse le confetture che possono essere realizzate comodamente in casa. Ovviamente optate per il frutto che potrebbe piacere al vostro destinatario. Dopo aver scelto, passate subito alla preparazione! Abbiamo individuato per voi alcune idee interessanti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Chiaramente nel periodo invernale i frutti per le marmellate non sono tanti, ma se avete fatto le vostre conserve in estate, basterà ridare un tocco natalizio al vasetto e il gioco è fatto. Se invece volete fare qualcosa con i frutti di stagione vi consigliamo castagne e arance, due super idee.
Vi ricordiamo per precisione, anche se spesso usiamo i due termini con lo stesso valore che: la confettura è una mescolanza, portata a gelificazione adeguata, di zuccheri, acqua e polpa e/o purea di una sola specie di frutta, oppure di due o più specie di frutta. La marmellata è una mescolanza, portata a gelificazione adeguata, di zuccheri, acqua e polpa e/o purea solo ed esclusivamente di agrumi ( quindi arancia, limone).
Armatevi di fantasia e di colla a caldo e rendete unici i vasetti da regalare con etichette home made, nastrini e decorazioni natalizie.
Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…
Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…
Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…
Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umidità cristallizzano sui muri: è pericoloso…
Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicità, questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…
Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è più semplice di quello…