Oggi vi proponiamo una ricetta facilissima ma che sicuramente piacerà e colpirà i vostri bimbi perchè è molto bella da vedere! Se volete fare quindi una merenda natalizia in pochi minuti, armatevi ci stampini a forma di albero di natale e di pancarrè e otterrete questi bellissimi alberelli che conquisteranno i vostri piccoli. Allora che ne dite, ci proviamo?
Gli ingredienti per questa ricetta sono pochissimi: pancarrè, wurstel, basilico, olio, peperoni, formaggio a fette, uovo
Prendete la fettina di pancarrè e stendetela bene con il mattarello, posate sopra il formaggio a fette che avete scelto ( consigliamo le sottilette o emmental) poi usate lo stampino a forma di albero e tagliate gli abetini/alberelli. Come da foto
Fate la stessa operazione con un’altra fetta di pancarrè ma senza il formaggio, solo con il pane appunto. Poi mettete al centro il wurstel che dovrà fare il tronco dell’albero di Natale, il suo colore marrone è perfetto.
Chiudiamo quindi per bene sui bordi usando una forchetta, come si deve dalla foto. Sbattiamo quindi l’uovo e poi spennelliamo il pancarrè. Per l’effetto verde possiamo usare del semplice basilico fatto a pezzetti emulsionato con l’olio e un po’ di sale. Uniamo anche dei pezzettini di peperone rosso. In alternativa potrete usare delle verdure verdi. Poi mettete tutto in forno giusto per 5-6 minuti il tempo che si colori e si chiuda per bene. Il nostro alberello è pronto!
>>>> Il tagliere albero di Natale è la ricetta che devi fare per le feste
>>>> Alberello di Natale salato che diventa un centrotavola natalizio: come farlo
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…
Il Matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia ma, non…