Torna il nostro appuntamento dedicato alle ricette da preparare con la friggitrice ad aria. Oggi vi proponiamo una ricetta davvero molto molto facile: faremo dei bastoncini di verdure con il cuore filante. Una ricetta che si può preparare anche in forno, per chi desidera magari fare delle quantità maggiori. Oppure se non ci tenete alla linea e volete osare con la frittura, potrete friggere in padella i bastoncini di verdure. Ma vediamo quindi tutti i passaggi per la preparazione di questi bastoncini di verdure con la friggitrice ad aria. Useremo del formaggio per questa preparazione ma la ricetta si può considerare sia senza glutine che senza lattosio.
Se volete fare dei bastoncini senza glutine, vi basterà usare del pan grattato senza glutine. Se volete fare dei bastoncini di verdure senza lattosio vi basterà usare del formaggio grattugiato a 36 mesi, oppure fresco senza lattosio. Nella nostra ricetta per rendere filante i bastoncini abbiamo usato Lerdammer senza lattosio. Ma si può usare il formaggio senza lattosio che avete in casa, senza problemi. Se invece non avete questo genere di intolleranza potrete usare il formaggio che fila che vi piace di più.
Ingredienti: 2 patate medie, 2 carote, 2 zucchine medie, 1 uovo, 100 grammi di pangrattato, 30 grammi formaggio grattugiato, 80 grammi formaggio filante ( ma potete metterne anche di più in base ai vostri gusti), prezzemolo se vi piace, pepe, sale, noce moscata o paprika, olio per friggere, sale
In una pentola con abbondante acqua facciamo bollire le patate, le carote e le zucchine. Saliamo l’acqua. Schiacciamo per bene tutte le verdure. Saliamo ancora e assaggiamo per aggiustare. Uniamo poi l’uovo, il formaggio grattugiato, il pangrattato e mescoliamo per bene unendo anche le spezie che abbiamo scelto e gli odori. Diamo la forma dei bastoncini al nostro preparato e dentro mettiamo il formaggio filante. Sigilliamo per bene modellando il nostro impasto di verdure. Passiamo poi nel pangrattato nuovamente per creare la crosticina che tanto ci piace.
Per il procedimento in friggitrice ad aria: cuociamo a 180 gradi per 15 minuti oppure a 200 gradi per 10 minuti. Possiamo spennellare l’olio oppure no, in base al nostro gusto. Se mettiamo in forno cuociamo per una ventina di minuti a 180 gradi fino a quando saranno ben dorati, potrebbe volerci di più ma ricordate comunque che le verdure sono già cotte. Possiamo in alternativa friggere in olio di semi.
Con queste dosi dovreste riuscire ottenere 6 bastoncini di verdure come quelli che vedete in foto. Se è un pasto unico sono sufficienti per due persone, saziano molto.
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…