Roma, abbandona anziana madre disabile per andare in vacanza: la donna muore di stenti

Pubblicato da Terry Rossi

Sarebbe andata in vacanza con i suoi figli lasciando da sola l’anziana madre di cui avrebbe dovuto prendersi cura. La donna è morta in casa da sola dopo giorni di abbandono

E’ una storia davvero drammatica quella che arriva da Roma. Poche ancora le notizie che trapelano ma la vicenda è gravissima. Una donna avrebbe abbandonato la sua mamma, una donna molto anziana, per allontanarsi da Montelibretti ( Roma) e andare in vacanza con i suoi figli. Probabilmente non si è messa neppure in contatto con l’anziana, che non avrebbe avuto un telefono per chiedere aiuto. Senza cibo, senza possibilità di bere, la donna sarebbe morta di stenti in pochi giorni e ritrovata poi dalle forze dell’ordine.

A Roma anziana abbandonata dalla figlia muore in casa

La donna è indiziata di aver abbandonato la madre 84enne, invalida e non autosufficiente, poi deceduta dopo alcuni giorni, per stenti. L’indagine, coordinata dalla Procura di Tivoli, ha avuto inizio con il rinvenimento del cadavere dell’anziana nella mattina del 12 giugno scorso.

Tutto tra l’altro, sarebbe accaduto per caso. I Carabinieri della Stazione di Montelibretti si erano recati presso il domicilio dell’indagata per una notifica di un atto, tuttavia, giunti presso l’abitazione, non ricevendo alcuna risposta ed insospettiti da un forte odore proveniente dall’appartamento, hanno deciso di approfondire il controllo. E’ quanto viene raccontato oggi sui giornali locali, che approfondiscono la notizia rispetto alle poche informazioni che sono trapelate in queste ore.

C’è però qualcosa che non torna, perchè la donna sarebbe stata ritrovata coperta da un lenzuolo a terra. E’ stata lei a coprirsi da sola oppure la persona indagata, una volta tornata a casa, si è resa conto che sua madre era morta e ha messo il lenzuolo sul cadavere?

La figlia era andata in vacanza in Abruzzo. Avrebbe dovuto prendersi cura della madre me era invece insieme ai suoi figli, in ferie. Gli elementi raccolti hanno quindi consentito alla Procura della Repubblica di Tivoli di emettere nei confronti della donna un fermo di indiziato di delitto, ritenendola gravemente indiziata di abbandono di persona incapace, condizione a seguito della quale l’anziana madre è deceduta. Al momento la donna è agli arresti domiciliari. Queste le ultime notizie da Roma.

Informazioni sull'autore

Terry Rossi

Se il mondo del fashion vuoi visitare, da Terry devi farti guidare. Fashion addicted, amo tutto quello che è fashion. Dalla moda al mondo beauty ogni giorno vado per voi alla scoperta delle ultime tendenze