Ha scritto un libro Rosa Perrotta, il suo primo libro. L’ex tronista di Uomini e Donne, oggi giovane mamma di due splendidi bambini, Achille ed Ethan, poche ore fa ha annunciato sui social di aver scritto un libro dedicato a tutte le mamme che come lei, non si nascondono dietro le perfezioni ma si mostrano per quello che sono. Donne normali, con tante paure, con insicurezze, con dubbi, con manie. Donne che amano i loro figli, donne che lavorano, donne che corrono dietro a mille cose, donne che amano. “Non sono una figlia perfetta, so che i miei genitori mi amano e sono orgogliosi di me ma io continuo a chiedere loro scusa, non sono una mamma perfetta, non sono una compagna perfetta” queste le parole di Rosa che il 12 gennaio ha annunciato sui social a chi la segue con grande affetto, di aver scritto il suo primo libro, già sold out nel pre save on line. Lacrime di emozione e di felicità quelle di Rosa Perrotta felicissima di aver raggiunto la giusta maturità che le è servita per scrivere un libro che non vuole essere di esempio a nessuno ma che vuole raccontare la sua esperienza di mamma, di donna, di figlia, di compagna. “Chi si finge perfetto nasconde qualcosa” ha detto Rosa Perrotta parlando della scelta di raccontare nel suo libro la vita imperfetta di una mamma. Fatti i figli tuoi è il titolo del primo libro di Rosa Perrotta, un libro in cui si racconta la vita di una mamma di due bambini, tra shooting fotografici, pannolini da cambiare, nottate in bianco e molto altro. “Oggi mi sento matura abbastanza e il giudizio delle persone non mi fa paura” ha detto Rosa nelle sue storie spiegando perchè il libro esce in questa fase della sua vita.
Il libro di Rosa Perrotta arriverà nelle librerie e on line il 31 gennaio ma da ieri si può prenotare anche on line. Il titolo gioca ovviamente sul fatto di “farsi gli affari propri” ma anche di pensare al proprio orticello senza andare a giudicare l’operato di molte mamme, come succede spesso. L’influencer in questi anni ha spesso raccontato di come molte mamme la giudichino per qualsiasi cosa: da quello che dà da mangiare ai figli al fatto che i vetri di casa siano sporchi, al salotto troppo disordinato, agli specchi pieni di manate e impronte dei bambini…Fatti i figli tuoi è un po’ anche pensa ai figli tuoi che ai miei ci penso io e scelgo io come crescerli. Per questo il manuale non vuole essere un esempio o un modello da seguire ma un libro che racconta come si sopravvive!
Quando ho saputo di essere incinta ci sono state tante lacrime, sì, ma anche di panico e paura.È cosi che inizia il racconto di Rosa Perrotta: influencer con quasi due milioni di follower, Rosa ha conosciuto il suo compagno, Pietro Tartaglione, partecipando a un celebre programma televisivo e, da allora, la sua vita è sempre stata sotto i riflettori. C’è una parte di sé, però, che non ha mai confessato a nessuno, una parte intima, privata, che riguarda il suo rapporto con la maternità. Non è stato un rapporto facile perché, da quando sono nati i suoi desideratissimi figli, Rosa ha dovuto confrontarsi con un ideale di perfezione e con le aspettative che tutti nutrivano verso di lei. Ma diventare madre ha poco o nulla a che fare con la perfezione, anzi. Ecco perché Rosa ha scritto questo libro: per accettare e condividere il senso di inadeguatezza, di stanchezza, i momenti di sconforto, le notti insonni, le paure.
Un vero e proprio manuale per i genitori che si concedono di poter sbagliare, e per tutte le donne a cui non interessa vincere il premio ??madre dell ?anno ? ma essere felici. Dieci antiregole per sopravvivere all’arrivo dei figli, godersi finalmente le gioie della maternità e diventare mamme consapevolmente imperfette.
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…