Rosa Perrotta sotto accusa perchè fa dormire i figli nel lettone con lei: la replica

Ha scritto un libro, Rosa Perrotta, Fatti i figli tuoi e ieri, ha spiegato in modo abbastanza chiaro il motivo per il quale, dopo aver avuto due figli, ha deciso di farlo. L’influencer, seguita da 2 milioni di fan sui social, ha deciso di mostrare uno dei tanti messaggi che riceve ogni giorni, con “consigli” non richiesti di mamme che pensano di avere la bibbia dell’essere mamma nel modo giusto. Consigli che spesso sono in realtà delle accuse o delle offese, come la Perrotta ha più volte raccontato. Per questo ha anche intitolato il suo libro Fatti i figli tuoi che vuole essere un messaggio doppio: farsi gli affari propri senza pensare di dispensare consigli non richiesti e badare ai proprio figli, senza pensare troppo a quelli degli altri.

Ma torniamo alle accuse che sono state mosse nei confronti della Perrotta. Ieri Rosa ha mostrato i messaggi di alcune mamme che le fanno notare che la sua scelta di dormire nello stesso letto dei bambini è sbagliata. Achille è ormai grande, ha un anno e può dormire da solo, a detta di chi dispensa consigli. E lo stesso vale per Ethan che dovrebbe dormire da solo nel suo lettino visto che ha 3 anni e non finire tutte le notti nel lettone. Rosa quindi ha spiegato che sa che hanno inventato le culle, in casa sua e di Pietro ci sono ma lei preferisce, se i bambini lo vogliono, dormire con loro. Una scelta ben precisa. Molte mamme però le hanno anche fatto notare che poi non si può lamentare se non chiude occhio, se i bambini avessero il loro spazio forse le cose andrebbero in modo diverso. La Perrotta ha provato a spiegare i motivi per i quali ha deciso di dormire insieme ai suoi figli e non reputa che questa sia una scelta sbagliata, almeno dal suo punto di vista.

Ha infatti fatto notare che i figli, restano bambini e restano legati ai genitori per pochissimo tempo. E lei si vuole godere tutto questo tempo, visto che molto presto, Ethan non vorrà più passare tutto questo tempo al suo fianco e poi toccherà ad Achille. “L’infanzia è una fase stupenda che io voglio godermi intensamente” ha detto Rosa Perrotta poco interessata ai commenti di chi fa notare che i primi a pagare le conseguenze di questa sua scelta saranno i bambini. “Avranno tutta la vita per stare da solo a letto e che il mio comportamento non è previsto dal manuale di pedagogia migliore del mondo onestamente non mi importa” ha chiosato l’influencer.

Gestione cookie