Sarah McBride è la prima senatrice transgender in America. Ha trent’anni ed è stata eletta al senato americano grazie al trionfo nello stato del Delaware con circa il 90% dei voti. La McBride è una attivista per i diritti LGBTQIA+ e la sua elezione arriva sicuramente in momento molto importante per gli Usa. In vari paesi, infatti, sono state introdotte delle leggi che riguardano le persone transgender e vengono prese di mira. Di che cosa stiamo parlando? Per fare degli esempi: le atlete transessuali non possono non possono gareggiare in competizioni sportive femminili. Sarah McBride ha fatto delle dichiarazioni dopo essere stata eletta senatrice, scopriamo che cosa ha detto.
“La mia speranza è che stanotte un giovane ragazzo LGBTQIA+ qui in Delaware, o in qualsiasi altro posto in questo Paese, possa andare a dormire consapevole di un semplice e potente messaggio: la nostra democrazia è abbastanza grande anche per loro” ha così affermato appena qualche ora fa Sarah McBride. Sicuramente dichiarazioni forti e determinati per la nuova senatrice degli Stati Uniti d’America.
Sarah McBride lavorava per Barack Obama alla Casa Bianca nel 2012, all’epoca è stata la prima transgender ad avere un ruolo importante in questo senso. Faceva la stagista quando poi nel 2016 è stata la prima a parlare per una convention del partito democratico. Ha lavorato per le campagne elettorali di Jack Markell e per Beau, uno dei figli di Joe Biden. Adesso è il momento di una nuova prima volta per Sarah McBride: è la prima senatrice transgender d’America.
Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…
Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…
Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…