Come abbinare i modo giusto scarpe aperte e sandali in estate? Sicuramente comprendere come indossare la calzatura giusta senza sfigurare è molto importante. Con la stagione calda è ovvio preferire questo genere di scarpe, che siano basse oppure alte. Per ogni occasione c’è sempre la scarpa giusta ed è proprio questo quello di cui abbiamo scelto di parlarvi oggi. In questo modo riuscirete a indossare i vostri sandali preferiti creando l’abbinamento perfetto. Vediamo ora insieme come abbinarli adeguatamente al proprio stile.
COME ABBINARE SCARPE APERTE E SANDALI: LE IDEE MIGLIORI
Sono diversi gli abbinamenti che si possono creare con le scarpe aperte e i sandali. Ovviamente la scelta dell’outfit deve basarsi sulla tipologia di scarpa che abbiamo scelto di indossare. Proprio per questo motivo, abbiamo scelto di indicarvi gli abbinamenti perfetti con i principali modelli di sandali per l’estate.
- SANDALI FLAT GIOIELLO: sono perfetti per un aperitivo o per una serata in compagnia. Non solo, possono tornarci utili anche durante importanti eventi. Possono essere, infatti, abbinati in modo semplice con abiti maxi, gonne a ruota e pantaloni lunghi.
- SANDALI ALLA SCHIAVA: sono tra le principale tendenze moda dell’estate da vari anni. Solitamente basse e intrecciate, queste scarpe sono perfette per miniabiti, minigonne e vestitini corti. Non sono, però, adatte a chi non ha le gambe magre o a chi ha problemi di circolazione. Se non riuscite proprio a farne a meno, potreste annodare i lacci solo intorno alla caviglia.
- SANDALI INFRADITO: sono un grande classico e ogni anno ne compriamo un paio tutto nuovo. Qualunque sia il loro tessuto, non possono di certo mancare nel nostro guardaroba. Possono essere indossati proprio con tutto: jeans corti o lunghi, pantaloni, miniabiti, gonne, abiti maxi e shorts.
- SANDALI CON ZEPPA E O PLATEAU: sono scarpe super comode che riescono a slanciare le gambe. In commercio troviamo vari modelli di queste calzature, che possono essere indossate con qualunque outfit, di giorno o di sera. Chiaramente non sono proprio l’ideale per eventi speciale, come un matrimonio.
- SANDALI SABOT: sono senza lacci e costrizioni. Basta semplicemente infilarci dentro il piede e il gioco è fatto. Sono scarpe super comode, ideali per essere indossate con un tubino, un pantalone midi, un jeans, un abito ampio e una gonna.