Selena Gomez e Hailey Bieber: una faida senza fine tra fan. Dalle sopracciglia alle minacce

La guerra tra i fan di Selena Gomez e Hailey Bieber Baldwin: una lotta senza fine. Forse sono rimasti davvero pochissime le persone, soprattutto negli Stati Uniti, a non conoscere le vicende private di due personaggi molto seguiti sui social. Parliamo appunto di Selena, e di Hailey che deve parte della sua popolarità anche al matrimonio con Justin Bieber, insieme a Selena Gomez, tra gli artisti più seguiti al mondo ( nel caso di Selena parliamo di 400 milioni di follower). Gli ultimi giorni, sono stati parecchio complicati per entrambe. La Gomez è dovuta persino intervenire sui social, per chiedere ai suoi fan di smetterla di riempire la moglie di Bieber di offese e di minacce. Ha pubblicato una storia su instagram, per rivolgersi a tutti i fan che continuano ad attaccare, senza motivo, la Baldwin. Ma come mai proprio nell’ultimo mese, la guerra tra i due fandom, è di nuovo esplosa? Cerchiamo di spiegarvelo ma prima, ricapitoliamo che cosa è successo negli ultimi anni.

La rivalità tra i fan di Selena Gomez e Hailey Bieber Baldwin ha raggiunto livelli mai visti prima. Secondo alcune teorie complottistiche, la Baldwin sarebbe ossessionata dalla ex storia di suo marito, Selena Gomez, e avrebbe sposato Justin Bieber solo per vendicarsi della cantante.

Ma chi sono Hailey e Selena e perché sono così famose negli Stati Uniti?

Hailey Baldwin è una modella americana di 25 anni, figlia dell’attore Stephen Baldwin e nipote di Alec Baldwin. Ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda a soli 16 anni e ha sfilato per numerosi brand di lusso. Nel 2018 ha sposato Justin Bieber, una delle popstar più famose al mondo. Selena Gomez, invece, è una cantante e attrice americana di 29 anni. È diventata famosa grazie alla serie televisiva Disney “Wizards of Waverly Place” e ha poi intrapreso una carriera musicale di successo. Nel corso degli anni ha avuto diverse relazioni sentimentali, tra cui quella con Justin Bieber. Una relazione che ha fatto sognare milioni di fan e che ha reso popolarissimi i due artisti. Una relazione che tra un tira e molla e l’altro, è durata circa 8 anni. Al termine di questa storia, improvvisamente, Bieber si innamora della Baldwin e si sposano. Tutto succede nel giro di pochissimo tempo e da qui, i primi complotti dei fan di Selena Gomez, secondo i quali, Bieber ha sposato la modella, solo per avere il visto, essendo lui canadese, e per ottenere la green card.

Ma la rivalità tra i fan di Selena e Hailey non si limita a queste teorie complottistiche. I fan di Selena accusano Hailey di essere gelosa dell’ex di Justin e di non perdere occasione per attaccarla sui social media. D’altra parte, i fan di Hailey sostengono che Selena non riesce a superare la fine della sua relazione con Justin e continua a cercare di attirare l’attenzione dell’ex.

Le teorie del complotto in questi anni si sono moltiplicate. E da quando TikTok spopola anche negli Usa, video con ritagli di conversazioni e di immagini del passato, fanno tornare in auge una guerra che dura da anni. Ma torniamo al mese di febbraio, il mese in cui si è scatenato l’ennesimo dramma.

Il dramma delle sopracciglia

Lo scorso 22 febbraio Gomez ha pubblicato un video nelle sue storie su Instagram, raccontando ai suoi follower come avesse accidentalmente laminato eccessivamente le sopracciglia. Scherzando, la cantante ha detto che il trattamento beauty non era andato secondo i piani. Poche ore dopo, la moglie di Bieber, Hailey, ha pubblicato uno screenshot su Instagram di se stessa mentre faceva una chiamata FaceTime con la sua amica Kylie Jenner. Una foto postata poi nelle storie anche dalla Jenner che, per chi non lo sapesse, è una delle donne più influenti e seguite al mondo su instagram. Nello screenshot le due influencer hanno mostrato i primi piani delle loro sopracciglia, che i fan hanno percepito come una frecciatina contro Selena Gomez. Il coinvolgimento della Bieber nelle storie di Kylie Jenner ha infatti ha portato i fan a credere che ci fosse di nuovo una faida tra Selena Gomez e Hailey Bieber. Da qui il caos. La questione è diventata nuovamente virale, sono piovuti commenti, nuove teorie del complotto, nuove diffamazioni ma soprattutto una nuova guerra tra fan.

Le dure conseguenze per Hailey Bieber

Basta andare sul profilo instagram della Baldwin, che conta 50 milioni di follower, per leggere ogni genere di commento. C’è davvero un mondo. Ma le accuse sono quasi tutte per Hailey che a quanto pare, non gode neppure delle simpatie dei fan delle sue amiche...”Dovresti davvero considerare di scusarti con Kendall e Kylie. È così che puoi iniziare dall’inizio alla fine questo casino che hai iniziato tra l’altro” le ha scritto ad esempio una follower. «Nessuna frecciatina nei confronti di Selena e non avevo nemmeno visto i suoi post sulle sopracciglia! Ragazzi, state creando una polemica per nulla e tutto questo è sciocco», aveva scritto su instagram Jenner . La shitstorm le è costata la perdita di 1 milione di follower.

Ci hai mai pensato quando dici con arroganza “il tempismo di Dio è sempre giusto?” Abbi un po’ di dignità” le ha scritto un’altra. “Forse tu e i tuoi amici dovreste scusarvi invece di lamentarvi del fatto che siete vittime di bullismo” ha scritto un’altra follower. E da qui, l’intervento di Selena Gomez che ha chiesto a tutti di moderare i toni e di smetterla di attaccare ma soprattutto di minacciare la modella. «Voglio davvero che tutto questo finisca» ha tuonato l’attrice rivolgendosi ai suoi fan.

Le parole di Selena Gomez e la richiesta ai suoi fan

«Hailey Bieber mi ha contattata e mi ha fatto sapere di aver ricevuto minacce di morte e moltissima negatività», ha detto ai suoi fan la Gomez, in una storia instagram che in pochi minuti ha fatto il giro del mondo. «Questo non è ciò per cui mi batto. Nessuno dovrebbe ricevere odio o bullismo. Ho sempre chiesto gentilezza e voglio davvero che tutto questo finisca», ha concluso con un cuoricino augurandosi che il messaggio, arrivi forte e chiaro ai suoi fan. A giudicare dalle tendenze sui social in queste ore, l’impressione è che i fan di Selena, non l’abbiano proprio ascoltata.

Selena Gomez intanto volta pagina

Dal canto suo la Gomez, a dispetto delle voce che la vorrebbero nuovamente vicina a Bieber o comunque ancora in qualche modo legata al cantante, sembra esser stata avvistata con un altro ragazzo. Non uno qualunque tra l’altro ma un’altra popstar mondiale. Parliamo di Zayn Malik. Le voci su un presunto nuovo flirt per la Gomez, distrarranno i fan da questa faida? Se lo augura probabilmente la moglie di Bieber…Ma intanto i fandom che tifano ancora per un ritorno di fiamma tra il cantante e la Gomez, incrociano le dita. Il motivo? A breve saranno passati i 5 anni, periodo in cui Justin dovrebeb aver ottenuto la green card e non dovrebbe più dipendere da sua moglie per la cittadinanza americana. Sono tantissimi i fan che pensano che, una volta terminato il periodo indicato dalle regole per la cittadinanza, Justin lascerà sua moglie.

Gestione cookie