Netflix ha rilasciato nelle ultime ore le prime immagini di una nuova serie che arriverà nel nuovo anno sulla piattaforma. Le foto ci mostrano Sofía Vergara nei panni di Griselda Blanco nella miniserie composta da 6 episodi GRISELDA. Vergara è anche co-creatrice e produttrice esecutiva insieme a Eric Newman (Narcos) e al regista Andrés Baiz. La serie debutterà a gennaio 2024 su Netflix.
Il co-creatore e produttore esecutivo Eric Newman dichiara: “Come immigrata colombiana e madre single che è arrivata in America e ha costruito un impero, Sofía condivide l’aspetto personale di questo personaggio, e la sua passione nel raccontare la sua storia è stata senza dubbi la forza trainante di questo progetto. Ciò che sorprenderà davvero gli spettatori è il modo in cui riesce a racchiudere questa totale oscurità nella sua performance, lontana dalla comicità per cui è amata e conosciuta. Trovare la strada giusta per interpretare questo ruolo è stata la sua grande sfida in questo show, e vedere la trasformazione riuscita è stato un privilegio”.
Il regista e produttore esecutivo Andrés Baiz aggiunge: “Quando incontriamo Griselda, è una donna schiacciata da quel mondo dominato dagli uomini che la circonda. Assistiamo anche alla sua evoluzione mentre trasforma la sua oppressione in uno strumento per incutere terrore: queste immagini forniscono solo un primo sguardo a questa dualità, che è ciò che trovo così affascinante in Griselda, e Sofía Vergara riesce a catturare in modo intenso la sua essenza”.
GRISELDA è ispirata alla vita della scaltra e ambiziosa imprenditrice colombiana Griselda Blanco, una madre affettuosa che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Con un mix letale di insospettabile ferocia e fascino, Blanco è riuscita a tenere in pugno business e famiglia, guadagnandosi il soprannome di “Madrina”.
Griselda Blanco, nota anche come “La Madrina” o “Black Widow,” è stata una famosa criminale colombiana, nota per essere stata una delle figure più influenti nel mondo del traffico di droga tra gli anni ’70 e ’80. È nata il 15 febbraio 1943 a Cartagena, in Colombia, ed è deceduta il 3 settembre 2012 a Medellín, in Colombia.
Griselda Blanco è stata coinvolta in diverse attività criminali, tra cui il traffico di cocaina negli Stati Uniti. È stata una delle figure chiave nel cartello di Medellín , uno dei cartelli della droga più potenti al mondo durante quel periodo. La sua brutalità e la sua spietatezza l’hanno resa una delle donne più temute e famigerate nel mondo del crimine organizzato.
Blanco è stata arrestata più volte durante la sua vita, ma è riuscita a sfuggire alla giustizia in diverse occasioni. Alla fine, è stata condannata per omicidio e traffico di droga negli Stati Uniti e ha trascorso diversi anni in prigione prima di essere deportata in Colombia, dove è stata uccisa nel 2012.
La sua vita criminale e la sua storia sono state oggetto di molte opere cinematografiche e televisive, tra cui il film “Cocaine Cowboys” e la serie televisiva “La Viuda Negra,” che si sono basate sulla sua vita e sul suo impatto nel mondo del crimine. Adesso tocca a Netflix, con la serie che uscirà nel 2024.
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…
Il Matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia ma, non…
Giubbini in pelle: prima di riporli nell'armadio è indispensabile pulirli come si deve per non…