Specchi in casa: come posizionarli al meglio secondo il Feng Shui

Gli specchi rappresentano senza ombra di dubbio uno degli elementi più utilizzati in casa. Non solo perché servono ma anche perché sono dei veri e propri complementi d’arredo e di design che rendono le nostre stanza ancora più belle e personali. Sicuramente però ci sono alcuni spazi di casa in cui non si dovrebbero posizionare. Almeno questo è quello che dice il Feng Shui. Ci sono, infatti, delle vere e proprie regole. Dei posti in cui si possono mettere e degli altri dove è assolutamente proibito. In questo nuovo articolo vi daremo delle dritte a tal proposito. Andiamo a vedere tutti i dettagli e tutti i consigli utili. Siamo sicuri che alcune cose vi sorprenderanno molto.

Casa, dove posizionare gli specchi e dove non farlo per il Feng Shui

Dove mettere gli specchi in casa e dove non metterli? Partiamo dalla camera da letto dove sicuramente uno specchio non può mai mancare. Attenzione però perché non va mai posizionato vicino al letto. Secondo il Feng Shui, in questo modo potrebbe riflettere le proprie energie mentre stiamo dormendo e questo non ci permetterebbe di recuperare energie e dormire bene. Dove metterlo allora? Sul comò, per esempio. Oppure all’interno dell’armadi, sulle ante. O ancora ai lati della camera. Dobbiamo preferire uno specchio piuttosto che un altro? Possibilmente sì. Sarebbe meglio metterne uno dalle forme ovali oppure con la cornice in legno.

Se posizioniamo uno specchio nel corridoio di casa potrebbe portare fortuna. Mai metterlo, invece, sulle scale se l’abitazione le possiede perché bloccherebbe le energie. Il Feng Shui suggerisce anche di non mettere degli specchi in ufficio, nella stanza dove si lavora perché potrebbe aumentare gli impegni. Inoltre, non consentirebbero nemmeno una massima concentrazione ma, al contrario, la totale dispersione delle stesse. Per cui potrebbero poi esserci non pochi problemi di conseguenza.

Gestione cookie