Teenager il make up perfetto per Capodanno

Siete alla ricerca di idee make up per Capodanno adatte alle più giovani? Le ultime tendenze moda vedono al centro della scena i glitter e non solo. Ma attenzione a non esagerare. Infatti, le teenager non dovrebbero lasciarsi trasportare troppo dai trucchi. Chi si sta avvicinando al mondo del make up sicuramente può avere difficoltà a trovare i colori e prodotti giusti. Pertanto, abbiamo deciso di indicarvi qualche consiglio che vi aiuterà a non commettere errori. Innanzitutto, è bene sapere che in questa fase della vita bisognerebbe concentrarsi sui look facili e molto semplici, adatti appunto alla propria età.

Idee make up teenagers per Capodanno: come truccarsi

Le idee make up più semplici sono sicuramente quelle adatte a una teenager. A Capodanno si può un po’ esagerare, ma è necessario comunque optare per un qualcosa di leggero. Su un viso giovane è sicuramente una buona regola non creare dei make up eccessivi e troppo forti. Dunque, il primo consiglio è quello di evitare di usare troppi prodotti di make up sulla propria pelle. Vediamo ora insieme una breve guida di make up per le giovanissime, ideale per Capodanno!

  • Non c’è bisogno di usare fondotinta o altri trucchi troppo intensi e impegnativi. Se proprio c’è qualche brufoletto da coprire, è possibile scegliere una bb cream, che svolge il lavoro del fondotinta ma in modo più leggero e idratando il viso.
  • Per le guance usiamo, invece, un blush rosato chiaro e delicato.
  • Sì al mascara, ma solo una passata leggera. Non esageriamo con questo prodotto, che può risultare troppo intenso e forte sul viso di una teenager.
  • Per quanto riguarda le labbra, optiamo per un rossetto dalle tonalità nude, lucidalabbra e burrocacao. A Capodanno, come già indicato, anche una teenager può permettersi un po’ di glitter. Ad esempio, si può decidere di applicare per un bel gloss glitterato, per restare al passo con le tendenze del momento.
  • Come già detto, per dire addio al vecchio anno e date il benvenuto a quello nuovo, si può anche un po’ esagerare. Questa è sicuramente l’occasione giusta per giocare con i glitter. Allo stesso tempo, non bisogna dimenticare le regole per non oltrepassare il limite. Quindi, sì ai glitter ma con moderazione. Possiamo applicarne un po’ sulle palpebre, scegliendo sempre una tonalità chiara e delicata.
Gestione cookie