Come ci vestiremo nell’inverno che presto inizierà? La campagna Fall-Winter 2023 di Motivi si apre all’insegna della contemporaneità urbana e racconta una collezione capace di catturare l’energia della città combinando elementi sofisticati ad una sottile vena di sensualità. Parola d’ordine quindi, per l’inverno 2023, sensualità. E cosa c’è di più sensuale di capi di abbigliamento neri?
Il racconto al femminile parla di donne che vogliono fondere personalità e stile, senza rinunciare a un forte senso di pragmatismo. I capi essenziali, femminili e ricercati, costruiscono un guardaroba preciso e mai banale aperto ad essere interpretato secondo i codici di uno styling personale.
Ci sono gonne lunghe, pantaloni, giacche, camice. Ce n’è davvero per tutti i gusti per essere sempre eleganti ma per stare anche al passo con i tempi ed essere pronte per tutte le occasioni.
Come ci vestiremo nell’inverno 2023: parola d’ordine versatilità, must have nero
La nuova collezione FW 2023, disponibile a partire da metà settembre, punta alla versatilità, per rispondere alle esigenze di uno stile di vita sempre più esigente. In questo, la collezione Motivi diventa un alleato importante con pezzi trasversali e da indossare in qualsiasi occasione, dalla più casual alla più formale.
L’inverno 2023 sarà black &white
Fatta eccezione per qualche accento di colore il nero ritorna prepotentemente a ricordare che l’eleganza passa soprattutto per le vie dell’essenzialità. Il black&white – mai fuori moda – utilizzato come pattern o dettaglio, dona un sapore iconico, fatto di una ricercatezza atemporale.
In generale la palette dei colori privilegia tonalità sobrie come la scala dei grigi e dei beige, soprattutto nei tessuti caldi, producendo sensazioni avvolgenti e rassicuranti. La maglieria, categoria chiave della collezione, si arricchisce di tagli inusuali o lavorazioni preziose che la rendono unica e impeccabilmente sofisticata. Dettagli non solo nella maglieria,piccole borchie metalliche abitano i capi più semplici per conferirgli un’anima vagamente nineties, cosi come l’effetto pelle discretamente presente soprattutto all’inizio della stagione.
Dal sapore grintoso e moderno completi, camicie, capispalla e abiti diventeranno capi indispensabili del guardaroba invernale, adatto ai climi autunnali e ai freddi rigidi pur mantenendo un’eleganza di fondo.
La commistione misurata di forme sinuose e proporzioni over raggiunge un sofisticato equilibrio fatto di femminilità e comfort, il vero fil rouge dell’intera campagna invernale firmata Motivi.