Riparte il Tour Rosa! Purtroppo ogni anno tantissime donne vengono colpite da tumori al seno. Si contano oltre 56 mila nuovi casi l’anno di tumori al seno solo in Italia. Tra le donne si parla di neoplasie più frequenti e purtroppo dobbiamo anche dire che la l’incidenza è sempre in aumento. Per fortuna in tanti casi si tratta di tumori che si posso curare e controllare, a maggior ragione se presi in tempo. Ma c’è anche un dato molto brutto ovvero quello di mille donne al mese che perdono la vita proprio per un tumore al seno. Proprio per questo il Tour rosa è un progetto molto importante. Si tratta, in particolare del Tour rosa per la salute delle donne che arriva per il secondo anno in cinque centri in Italia.
Il Tour rosa ospita la Carovana della prevenzione di Komen Italia, ovvero il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile che offre esami diagnostici gratuiti. Inoltre si tratta di un progetto organizzato e realizzato da Mc Arthur Glen Group.
Il Tour rosa inizierà a partire dal 10 di settembre e andrà avanti fino alla fine del mese in corso. Come si svolge? Con un vero e proprio viaggio mobile per i Design outlet McArthurGlen ovvero a Barberino, Castel Romano, La Reggia, Noventa di Piave e Serravalle. Come vi dicevamo prima, grazie a Komen, tutti gli esami saranno completamente gratuiti dunque nessuna donna iscritta dovrà pagare alcuna cifra per potersi sottoporre a questi controlli preventivi. Nel dettaglio, la Carovana della Prevenzione metterà a disposizione ben 500 screening gratuiti su prenotazione. Dopo il controllo, le donne e i loro accompagnatori potranno ricevere il Ribbon Rosa di Komen Italia che rappresenta il simbolo della lotta dei tumori del seno.
Qui troverete la lista completa del tour rosa con le città e le date:
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…