Tutorial per fiocchi di neve all’uncinetto: schema e passaggi

Ciao a tutte le appassionate di uncinetto! Con il Natale alle porte, non c’è niente di più bello che creare decorazioni fatte a mano per rendere la nostra casa ancora più accogliente e speciale. Oggi voglio condividere con voi un progetto che adoro: realizzare dei meravigliosi fiocchi di neve all’uncinetto!

Sono perfetti da appendere all’albero di Natale, usarli come segnaposto durante le cene festive o addirittura per decorare i pacchetti regalo. Questi fiocchi di neve, con i loro dettagli delicati e l’effetto candido, aggiungono un tocco di eleganza e tradizione alle nostre feste. E la parte migliore? Sono semplici da fare, anche per chi non ha molta esperienza!

Quindi prendete il vostro uncinetto, un bel filo bianco (o anche argento, per un tocco più brillante!) e iniziamo insieme a creare questi piccoli capolavori natalizi. Che la magia del Natale ci ispiri in ogni punto!

>>>> Portaposate natalizio rosso con fiocco: un’idea da copiare, ecco lo schema

Fiocchi di neve all’uncinetto: tutorial e schema

Materiale
  • Filato per uncinetto Anchor Freccia n. 16
  • Uncinetto n. 0,75
  • Strass

Punti Impiegati

  • Catenella
  • Maglia bassa
  • Maglia alta

1 Giro: eseguire un circolino e su di esso lavorare 6 maglie basse.

2 Giro: 3 catenelle (rappresentano 1 magla alta), 2 maglie alte chiuse insieme; 7 catenelle, 3 catenelle chiuse insieme, 3 catenelle.

Continuare il lavoro seguendo lo schema rappresentato nella foto pubblicata in precedenza. Se volete, una volta terminata il lavoro, potete inamidare con la colla vinavil il fiocco di neve in modo da rendere consistente la decorazione. Ed ecco che il fiocco di neve è pronto! In questo caso è stato usato del filo bianco per rendere l’idea del colore dei ficchi di neve ma potete anche osare con altre tonalità!

Gestione cookie