Oggi abbiamo pensato per voi a un piatto molto facile. Una ricetta semplicissima arriva dalla cucina di UNFdonna. Avete mai sentito parlare della trippa finta? Si tratta di una semplice frittata, tagliata a pezzetti, che poi viene passata in un buonissimo sugo. Diventa quindi molto simile alla trippa, piatto di carne, al sugo. Ed è per questo che qualcuno ha rinominato questo piatto, che ha antiche radici nella tradizione culinaria italiana, con questo nome. Molto diffuso soprattutto nella cucina romana, la trippa finta piacerà a grandi e piccini. Utile anche per la cucina del recupero. Se avete delle uova in scadenza o vi è avanzato un po’ di sugo il giorno prima!
Vediamo quindi come preparare questa trippa finta!
Ingredienti per due persone: 3 uova, mezza bottiglia di passata di pomodoro, sale, olio, cipolla
Questa è una nostra variante, chiaramente, poi i modi per fare la trippa finta sono diversi. Non abbiamo usato nessun genere di formaggio ma essendo un piatto tipico della cucina romana, potrete immaginare che il pecorino ad esempio, potrebbe esser perfetto per finire il piatto!
Facciamo una classica frittata. Sbattiamo quindi le uova con un po’ di sale o pepe in base ai nostri gusti. La frittata, una volta pronta, dovrà essere tagliata a pezzetti, meglio se lunghi e sottili. Nel frattempo, se non abbiamo del sugo avanzato dal giorno prima, prepariamo un classico sughetto. Abbiamo usato la passata di pomodoro ma si può preparare anche con dei pomodorini freschi. Serve però qualcosa di più liquido per ricordare la trippa, per cui la passata è la soluzione migliore. Quando mancano un paio di minuti alla cottura, mettiamo nella pentola del sugo la frittata. Terminiamo la cottura, impiattiamo e mangiamo! La nostra trippa finta è servita!
E sempre dalla cucina di Unfdonna arriva anche una ricetta con i peperoni, eccola per voi
Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…
Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…
Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…