Ieri sera, all’Arena di Verona, si è tenuto il secondo appuntamento con Una. Nessuna. Centomila. Per chi non lo sapesse questo è un concerto evento per combattere la violenza contro le donne dopo l’altro show che si era tenuto a Campovolo l’11 giugno del 2022. Tanti gli artisti che sono accorsi per diffondere l’importante messaggio tramite la musica, a partire da Fiorella Mannoia. Sul palco sia cantanti donne che uomini: Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa, Paola Turci, Noemi, Francesca Michielin, Elodie, Big Mama, Ermal Meta, Samuele Bersani, Achille Lauro, Brunori sas, Nicolò Fabi, Giuliano Sangiorgi, Fabrizio Moro e Tananai.
La nostra fondazione è nata dall’osservazione della realtà, è un bollettino di guerra, ogni tre giorni una donna viene uccisa. Vogliamo convincere le donne che dalla violenza si può e si deve uscire. Rivolgetevi al centro anti violenza più vicino…
Ha così affermato Fiorella Mannoia. Ed è stata proprio lei la prima artista ad esibirsi ad Una. Nessuna. Centomila. La cantante ha esordito sul palco con Mariposa, una canzone dal testo importante che è stata presentata all’ultimo Festival di Sanremo e che parla proprio del ruolo delle donne.
Due serate molto belle quelle di Una. Nessuna. Centomila. E chi vuole dare il proprio contributo, tra l’altro, può ancora farlo. Fino a giorno 11 del mese in corso, infatti, si può inviare un messaggio al numero 45580. La raccolta fondi chiaramente porterà verso a dei progetti concreti per aiutare le donne. Basti pensare che con i fondi raccolti allo scorso concerto del 2022 sono stati donati 2 milioni di euro che successivamente sono stati devoluti a sette centri anti violenza in Italia.
Per i tanti che non sono riusciti ad acquistare il biglietto per una delle serate all’Arena di Verona e per tutti i presenti che vorranno rivivere le emozioni delle intense serata, ricordiamo che Una. Nessuna. Centomila andrà in onda in tv, mercoledì 8 maggio, in prima serata su Rai 1.
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…
Il Matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia ma, non…
Giubbini in pelle: prima di riporli nell'armadio è indispensabile pulirli come si deve per non…