Valentina Vignali: i controlli per il cancro e il suo inno alla vita

E’ bellissimo il messaggio che Valentina Vignali ha postato ieri sui social, mostrando un video di quella che è stata la sua giornata. Una giornata che spaventa, quella dei controlli periodici per chi come lei ha avuto il cancro ma che per fortuna, si è conclusa nel migliore dei modi: è tutto a posto, almeno per ora. Purtroppo per chi ha avuto un cancro come quello contro il quale Valentina Vignali ha combattuto, non c’è mai un per sempre. C’è un per ora. Ed è per questo che Valentina ha condiviso con i suoi milioni di follower quello che si prova nel giorno del verdetto. Ieri una bella notizia per Valentina che poi, ha lanciato un bellissimo inno alla vita, per tutte le persone che la seguono.

Le parole di Valentina Vignali sui social

C’è una costante in questi 10 anni di malattia che non mi abbandona, è sempre la stessa domanda che mi fanno: “Ma tu non hai paura?” No. Non ho paura di qualcosa che non posso controllare. Il cancro fa come gli pare, decide lui, posso avere paura di qualcosa che si affida completamente al caso? Posso combattere ma non avere paura.
Quello che ho sempre cercato di fare è avere il massimo rispetto del mio corpo e della mia vita, con l’alimentazione, lo sport e tutto ciò che di buono posso fare per il resto sarà il caso a decidere come devono andare le cose.
Per questo io intanto vivo alla velocità della luce e faccio tutto quello che voglio fare. Sempre.
Anche dalle cose brutte si impara e io qui ho imparato che non sempre c’è una seconda possibilità, quindi se mi sveglio che voglio vedere un posto dall’altra parte del mondo prendo un aereo, se voglio qualcuno glielo dico, se mi va di fare un regalo senza motivo lo compro, se penso qualcosa te lo urlo. Vivo, amo, respiro e mi incazzo all’ennesima potenza. Ed è bellissimo

Gestione cookie