E’ fortissimo il messaggio che Vanessa Incontrada lancia da Vanity Fair. Per lei la cover della rivista questa settimana. Posa meravigliosa completamente nuda e ci ricorda che nessuno può giudicare il nostro corpo, il nostro modo di essere, le nostre scelte. E’ un monologo di una donna per le donne quello della conduttrice con un messaggio fortissimo e di una importanza fondamentale per tutti.
Ogni volta mi ricordo di quante volte io ho abbassato lo sguardo per quello che mi son sentita dire, finché ho capito che nessuno mi può giudicare, perché ho capito che nessuno ti può giudicare.
Un monologo con un video: è Vanessa Incontrada la meravigliosa protagonista:
Quando vedo abbassare lo sguardo di una donna perché viene criticata per come si veste, per come si trucca, se è magra, se è grassa, quanto profumo si mette, come guida, quanto parla, quante persone frequenta, se vuole un figlio, se non lo vuole, se è troppo dolce, se è troppo severa…
Un corpo che cambia e le critiche che ti distruggono:
Nel 2008 ho avuto mio figlio Isal. La maternità, come per altro succede a tutte le donne, trasforma il tuo corpo. E il mio si trasformò molto. Partirono le critiche. Critiche feroci. Critiche crudeli. Si dice sempre, che i peggiori attacchi arrivino da chi conosci. Io non la penso così: le parole che mi ferirono di più arrivarono da chi non conoscevo. Ero delusa, ferita e disorientata: ma perché essere così cattivi
Meravigliosa senza veli sulla cover della rivista Vanity Fair:
Il mio corpo diventare un messaggio per tutte le donne (e per tutti gli uomini): dobbiamo tutti affrontare, capire e celebrare una nuova bellezza