Ed anche il terzo red carpet è andato! Sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia si sono susseguite tantissime stelle del mondo dello spettacolo a livello internazionale. Immancabile, come sempre, è stata la presenza della madrina di Venezia 80: Caterina Murino. L’attrice è arrivata sul red carpet in tutta la sua bellezza per Poor Things, con un look elegantissimo. Ma prima di parlarvi dell’outfit di Caterina Murino, dobbiamo proprio dire che c’è qualcuno che ha rubato la scena alla madrina del Festival! Chi? La bellissima bassotta a pelo duro Sole. Sole ha conquistato i fotografi e tutti i presenti con tenerezza, simpatia e il giusto tocco di eleganza, accompagnando la sua umana durante l’importante evento.
La meravigliosa Caterina Murino ha voluto portare con sé la cagnolina Sole anche per trasmettere un messaggio importante che ha poi condiviso sui suoi canali social. La Madrina di Venezia 80, infatti, ha ringraziato la sua bassottina per averla accompagnata spiegando che per lei Sole è simbolo dell’amore per tutti gli animali uccisi e massacrati per l’ignorante mano dell’uomo, facendo riferimento alla terribile morte dell’orsa Amarena. E’ proprio ad Amarena che Caterina Murino ha voluto fare questa dedica speciale, insieme a Sole. Tra l’altro non è certamente la prima volta che l’attrice si esprime a sostegno degli animali e degli orsi. Il suo profilo Instagram è ricco di post al riguardo. Insomma, il messaggio è stato forte e chiaro:
Il look di Caterina Murino al terzo red carpet di Venezia 80 insieme alla sua Sole e alla stilista
E se Sole ha indossato semplicemente il suo collare e il suo guinzaglio, Caterina Murino ha sfoggiato un abito incredibile che è piaciuto davvero a tutti. Si tratta di un vestito lungo e nero, con una cintura in vita firmato da Alberta Ferretti. L’abito in questione, al momento, non è ancora presente sullo store ufficiale del brand made in Italy. Per questo motivo non ci è ancora possibile scoprire i dettagli fino ai minimi particolari di questo bellissimo abito. E, chiaramente, lo stesso vale per il prezzo. Appena ne sapremo di più sicuramente vi informeremo.
C’è da dire che la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 80, sul red carpet non si è mostrata soltanto insieme alla sua bassotta. Caterina Murino è stata infatti immortalata anche in compagnia della stilista che ha firmato il suo look della terza serata del Festival, proprio Alberta Ferretti.
Per noi bellissima lei, bellissimo il look, bellissima Sole e bellissimo il messaggio! Adesso lo chiediamo a voi: vi è piaciuto questo nuovo outfit di Caterina Murino oppure avete preferito i suoi precedenti outfit? Fatecelo sapere nei commenti!
Photo Credit: Instagram Alberta Ferretti e Caterina Murino, Sasha Ilushina