Vi piacerebbe fare un viaggio a bordo dell’Orient Express? Per molti sarebbe un vero e proprio sogno. A realizzarlo ci ha già pensato Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale si trovava a Venezia per lavoro e ha così deciso di approfittare della presenta dell’Orient Express per fare un viaggio che sicuramente non dimenticherà molto facilmente. Chiara ha preso il treno per recarsi a Parigi, in Francia, e ci ha resi partecipi di questa particolare esperienza grazie agli immancabili social network. La Ferragni ha infatti mostrato tutti i dettagli del treno incantando i followers. Ma quanto costa viaggiarci su? Chiara non è stata la sola influence a fare questo viaggio, che per chi ama la letteratura o anche i treni d’epoca è un vero e proprio sogno. Insieme a lei c’erano anche altre due influencer molto note e seguire in Italia, Chiara Biasi e Veronica Ferraro che tra l’altro sono anche molto amiche. Anche loro hanno documentato il viaggio sull’Orient Express facendo davvero venire voglia a tutti di fare i bagagli e partire. Almeno per chi si può permettere questo genere di esperienza perchè il costo, non è sicuramente alla portata di tutti.
Come potrete immaginare, viaggiare sull’Orient Express è tutto fuorché economico. Pensate che la tratta che costa meno si aggira sugli 800 euro ed è quella che collega Parigi a Londra. I prezzi si alzano abbastanza cambiando le città arrivando addirittura a superare gli 8 mila euro. Il viaggio di Chiara Ferragni da Venezia a Parigi costa 2 mila e 500 euro per notte. Ovviamente sul treno si può dormire e mangiare ed è chiaro che le cabine siano di lusso. Per altre tratte c’è un minimo di notti da trascorrere a bordo dell’Orient Express: la tratta Venezia, Budapest, Londra costa 4 mila euro. Quella che va da Istanbul a Venezia passando per Bucarest e Budapest costa ben 8600 euro.
L’effetto Chiara Ferragni parte in automatico appena l’imprenditrice tocca qualcosa eppure visti i prezzi dell’Orient Express ci sembra difficile immaginarlo. Fatto sta che questo sarebbe un vero e proprio viaggio da sogno. Questo treno è una vera leggenda, il lusso non manca. L’assistenza è disponibile sempre, la qualità di ogni servizio è eccellente, si possono anche organizzare delle escursioni nelle varie città.
E voi lo fareste mai un viaggio sull’Orient Express come Chiara Ferragni?
Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…
Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…
Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…