Vini+per+Natale%2C+quali+scegliere%3A+i+consigli
unfdonnacom
/vini-per-natale-quali-scegliere-i-consigli/amp/
Categorie: Donna News

Vini per Natale, quali scegliere: i consigli

Quale vino scegliere per Natale? Per brindare con i nostri cari è importante scegliere una buona bottiglia. Le bollicine ci ricordano le feste e non possono di certo rinunciare ai brindisi. Pertanto, è necessario portare in tavola il vino. Ovviamente, in base ai piatti che abbiamo preparato, è opportuno scegliere quello giusto. Infatti, c’è la possibilità di scegliere tra il bianco, il rosé e il rosso. Vediamo ora insieme quali sono i vini più buoni da portare sulla tavola a Natale.

QUALI VINI SCEGLIERE PER NATALE: I MIGLIORI PER ACCOMPAGNARE PIATTI DI CARNE O PESCE

Non possiamo non interessarci alla scelta di un buon vino per Natale. Si tratta di un elemento fondamentale per godersi le festività natalizie con i propri cari. Spesso una bottiglia di vino viene anche utilizzata come un ottimo e speciale regalo. Ma quali sono i migliori da portare sulle nostre tavole?

Per i piatti di pesce:

  • Puntooro Gold di Val d’Oca: questo spumante è contenuto in una bottiglia molto elegante, color oro opaco. Le sue bollicine raffinate sono perfette per i pasti a base di pesce. È possibile acquistarlo sono in enoteca;
  • Ca’val Prosecco Superiore D.O.C.G. “Rive di Colbertaldo”, contenuto in una bottiglia color oro. Si tratta di un prodotto di Ca’val abbastanza noto, che è ideale anche per chi ama i vini con un sapore armonico;
  • Asti Secco DOCG, la versione secca. Ha un aroma inconfondibile delle uve Moscato bianco. È adatto per essere affiancato a piatti di pesce, di formaggi freschi e di salumi.
  • Berlucchi ’61 Satèn, con bollicine delicate e un gusto elegante. Con la sua spuma cremosa, è perfetto per antipasti con formaggi non troppo stagioni e salumi.

Sia per piatti di pesce che di carne:

  • Cavit Altemasi Riserva Graal, un vino dall’eleganza classica. È  ideale per pasti con piatti di pesce arrosto, carni bianche, formaggi e pasta ripiena.Si tratta di uno spumante che si presenta con tutte le sue qualità e raffinatezza.

Per piatti di carne:

  • Barbaresco DOCG Duchessa Lia,un vino rosso, versatile e poliedrico. Con la sua leggerezza è perfetto per i primi piatti di ragù e i secondi piatti di carne rossa: come tagliate, carni alla griglia, brasati e arrosti
Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La tua amica è invidiosa di te? Ecco i segnali per capirlo

Hai il tremendo sospetto che la tua amica, in realtà, sia falsa e invidiosa di…

% giorni fa

Bassetti, “Occhio a cuore, polmoni e cervello”: è allarme influenza

Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…

% giorni fa

Vogliamo provare a fare il pandoro in casa? Con questa ricetta non è difficile: possono riuscirci tutti

Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…

% giorni fa

Personalizzare la cucina senza rivoluzionarla: il paraschizzi diventa decor, i trend

Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…

% giorni fa

Esiste l’orario perfetto per bere caffè e minimizzare gli effetti negativi: secondo gli esperti è questo e non ci sono dubbi

Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…

% giorni fa

Cosa regalare per Natale ad una futura mamma: tante idee per rendere speciale ogni singolo momento

Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…

% giorni fa