Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro in casa. Con questa ricetta non sbaglierai assolutamente! Proviamola subito.
Ci sono alcuni dolci veramente tipici di determinate feste, come il panettone ed il pandoro sono conosciuti ed amati da tutti a Natale. In commercio troviamo tantissime versioni diverse, chi mette il cioccolato, chi la frutta, chi dei liquori. Noi oggi però ti vogliamo far conoscere una ricetta facile, veloce per poterlo realizzare in casa.
Siamo certi che ti abbiamo incuriosito vero? Andiamo a scoprire come realizzare il nostro pandoro lasciando completamente senza parole tutti. E ricorda, provalo un paio di volte prima di portarlo in tavola a Natale.
Il Natale si sta avvicinando a passi da gigante ed ecco che è arrivato il momento di mettere le mani in pasta per realizzare uno dei due dolci simbolo di questo periodo, ovvero il pandoro. Confessa, hai già provato ma il risultato non è stato soddisfacente? Questa volta non andrà così.
La ricetta che ti vogliamo mostrare è davvero facile, veloce e a prova sicura di riuscita. Quindi, andiamo a vedere che cosa ci occorre e come mettere le mani in pasta per questo simil pandoro .
Per il lievitino
Per l’impasto
Per l’emulsione
Spolverizziamo con lo zucchero a velo ed ecco che il nostro simil pandoro è pronto! Siamo certi che anche a voi verrà un dolce buonissimo che farà impazzire tutti. Come vedi è facile da realizzare ed il risultato è certo.
Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…
Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…
Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…
Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umidità cristallizzano sui muri: è pericoloso…
Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicità, questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…
Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è più semplice di quello…